NINO SCHURTER CORRERÀ ANCORA DA ELITE CON LA MAGLIA SCOTT-SRAM NEL 2026

Il dieci volte campione del mondo confermato nel team: una scelta annunciata, ora resta da capire se lo vedremo ancora in gara fuori dalla Coppa del Mondo...

Dopo aver annunciato il ritiro dalle competizioni di massimo livello, il nome di Nino Schurter continua a risuonare all'interno del roster dello Scott-SRAM MTB Racing Team. Una notizia che non sorprende noi di PianetaMountainBike, perché lo stesso campione svizzero lo aveva anticipato nell'intervista esclusiva che ci aveva concesso dopo la coppa del mondo di Lenzerheide.

 


Dieci volte campione del mondo, icona assoluta della mountain bike moderna, Schurter resta quindi legato al team con cui ha scritto le pagine più importanti della storia dell'XCO e indubbiamente del team di Thomas Frischknecht.

 

 

La sua presenza nello Scott-SRAM rappresenta un segnale di continuità per portare esperienza, anche in una fase nuova della sua carriera, lontana dai ritmi e dalle pressioni della Coppa del Mondo.

 

Resta ora da capire quale sarà il suo ruolo operativo e, soprattutto, se avrà ancora occasione di vestire la maglia Scott-SRAM in competizioni nazionali o internazionali, pur senza affrontare il circuito di Coppa del Mondo. Un'ipotesi affascinante, che potrebbe regalare ancora qualche apparizione speciale ai tifosi che proprio a Lenzerheide ma in tutto il corso della stagione 2025 hanno affollato i tracciati per tifarlo. 

 

 

Altre News