N1NO BEYOND Ep.8 è il capitolo che chiude davvero un'era

Nell'ultimo episodio della docu-serie dedicata a Nino Schurter, il GOAT della MTB cross country, entriamo nel cuore dei giorni in cui il campione svizzero decide di dire basta alle gare: dall'idea di annunciare il ritiro nelle due prove di fine stagione in Svizzera, fino al momento in cui taglia per l'ultima volta il traguardo di Lenzerheide, davanti al suo pubblico.

 

Ultima gara di Nino Schurter

 

In circa mezz'ora N1NO BEYOND Ep.8 ci porta dietro le quinte delle tappe di Crans-Montana e Lenzerheide, tra briefing, warmup, abbracci nel paddock e quella tensione speciale che si respira quando sai che è "l'ultimo ballo". Non vediamo solo il fuoriclasse da 36 vittorie di Coppa del Mondo, 10 titoli iridati Elite e una collezione completa di medaglie olimpiche, ma il Nino Schurter padre, amico e compagno di squadra, circondato dalla famiglia, dagli amici, dal team SCOTT-SRAM e dai tifosi assiepati lungo il tracciato.

 

Prodotto da Cut Media, questo episodio finale di N1NO BEYOND è la chiusura perfetta di una carriera irreale e allo stesso tempo l'apertura di un nuovo capitolo: Nino stesso lo dice chiaramente, "è tempo di qualcosa di nuovo". Per chi ama la MTB, è un passaggio obbligato da vedere tutto d'un fiato. Sotto trovate il video completo.

 

 

Il libro

Per chi vuole andare oltre lo schermo c'è anche il N1NO Book, un volume da collezione disponibile sul sito Scott Sports e tramite i dealer. Un libro che ripercorre le tappe chiave della sua carriera con centinaia di foto action e ritratti firmati dai migliori fotografi MTB al mondo, oltre alle testimonianze di amici, mentori e persone che hanno accompagnato Nino lungo tutto il viaggio. È disponibile in versione tedesca e inglese ad un prezzo di 25 euro.

 

Il libro sui successi di N1NO Schurter

Altre News