GABRIELE SCAGLIOLA PASSA DALLA MTB ALLA STRADA, LA PROMESSA ROSTESE IN LIDL TREK

Il piemontese Gabriele Scagliola, bronzo tra gli junior all’italiano XCO di Tabiano Terme, ha firmato con una delle big del ciclismo su strada. Dalla Rostese passa a una doppia attivirà con la Lidl Trek…

Chi segue il mondo delle competizioni su Pianetamountainbike avrà letto molte volte il nome di Gabriele Scagliola sulle parti alte delle classifiche di cross country olimpico.

 

 

Nella categoria junior in questo 2025 il biker piemontese della Ciclistica Rostese ha colto moltissimi piazzamenti, lottando nell'evento clou della stagione, il campionato italiano XCO per la maglia di categoria, concludendo poi in terza posizione. 

 

 

Dopo 9 anni insieme, Gabriele Scagliola lascia la Ciclistica Rostese per un progetto che lo porterà ad alternare in prima battuta l'attività offroad a quella su strada per poi probabilmente passare a correre più frequentemente su strada con uno dei team di sviluppo delle corazzate di oggi, sarà parte del Lidl Trek Future Racing, la squadra di sviluppo della Lidl Trek. 

 

 

Scaglio, come lo chiamano i boyz del gruppo, passerà a una delle formazioni più strutturate del mondo strada, lo fa proprio con il passaggio alla categoria U23. Quello di Gabriele è un passaggio sempre più frequente in questa categoria tra i talenti, lo abbiamo visto con Tommaso Bosio e Mattia Stenico nel 2024 e con tanti talentuosi biker che hanno fatto strada poi anche nel ciclismo professionistico.

 

 

Altre News