La giovane promessa trentina Mattia Stenico firma un contratto triennale dal 2025 al 2027 con il team strada in cui militano molte delle promesse italiane come Covili, Marcellusi ma anche Giulio Pellizzari. Il campione europeo MTB team relay nel 2024, bronzo di disciplina ai campionati del mondo di Andorra e pedina di grande importanza per gli azzurri e riferimento nazionale nella categoria junior passa alla strada.
In questa stagione Stenico, classe 2006, ha vinto a marzo a Verona International e ha vinto la sua prima tappa a Internazionali d'Italia Series nel fango di Nervesa della Battaglia tra gli junior.
Ha alternato come altri atleti della sua età la mtb alla strada con grandi risultati in entrambe le discipline, vedremo se nei ritagli riuscirà a tornare anche alla mtb in cui aveva vinto anche il titolo tricolore allievi XCO.
Il suo approdo in un pro team strutturato come il VF Group Bardiani CSF Falzarè significa molto per la sua crescita in questo triennio in cui passerà alla categoria U23.
Il sogno diventa realtà per il trentino che con grande gioia si appresta ad affrontare le prossime sfide: «Sono felice di entrare a far parte del team. Dall'anno prossimo mi aspetto di crescere e di ottenere il maggior numero possibile di risultati, sia a livello di squadra che personale. Negli ultimi anni ho gareggiato anche in mountain bike, ottenendo il titolo di campione italiano allievi e quello di campione europeo nel team relay. Ho già conosciuto alcuni dei miei futuri compagni e spero di conoscere meglio anche gli altri nei prossimi ritiri.»