ROCKRIDER FA CORRERE LE SUE ATLETE IN GARE “STRANE”, MA SEMPRE SUL PODIO

Greta Seiwald e Samara Maxxwell hanno già iniziato la stagione di gare, ma entrambe con due gare ben lontane dal mondo XCO cui sono abituate, anzi due gare che difficilmente i cross countrysti fanno: una Marathon e una gravel race.

Normalmente la stagione del cross country inizia a febbraio, ma quest’anno due atlete del Rockrider Ford Racing Team, che ha da poco presentato al nuova maglia, hanno anticipato sfruttando il loro essere nell’emisfero Australe, là dove gennaio è il mese più caldo dell’anno.

 

rockrider ford gennaio 2024

Frédéric Machabert


Greta Seiwald e la campionessa del mondo Under23 Samara Maxwell non sono partite però con le classiche gare di XCO, bensì con due prove ben lontane dal loro pedigree di crosscountriste. 

 

rockrider ford gennaio 2024


GRETA SEIWALD NELLA SUA PRIMA MARATHON IN ASSOLUTO

La nostra Greta Seiwald ha gareggiato in sud Africa, dove si trova per allenarsi al caldo, in una Marathon, la sua prima Marathon della carriera, la Attakwas Extreme Mtb Challenge, 121 km per 2900 metri di dislivello, il tutto con una temperatura di oltre 40°

 

rockrider ford gennaio 2024


"È stata la mia prima XCM in assoluto" ha detto Seiwald. “Ora so perché chiamano questa gara Hell of the South ( l’Inferno del Sud). È stata dura, ma mi è davvero piaciuto”. Greta ha concluso la gara in seconda posizione dopo aver lottato per la vittoria nella prima parte di gara contro la specialista delle lunghe distanze  sudafricana Samantha Sanders.

 

rockrider ford gennaio 2024

 

UN GIORNO INTERO IN COPPA DEL MONDO CON GRETA SEIWALD E IL ROCKRIDER FORD RACING TEAM



MAXWELL GIOCA AL GRAVEL IN CASA

La campionessa del mondo Under23 XCO Samara Maxwell invece ha scelto di iniziare, in Nuova Zelanda (ovvero casa sua)  la stagione con una gara Gravel, o meglio una gara mista, la Gravel & Tar 2024.

 

rockrider ford gennaio 2024


Una prova composta da tre settori sterrati gravel per circa 20 km e altri 80 km su asfalto (TARmac in inglese) per un totale di poco più di 100 km.

 

Anche Maxwell ha portato il Rockrider Ford Team sul podio conquistando, esattamente come la sua compagna di squadra, il secondo posto.

 

rockrider ford gennaio 2024

Altre News