MINNAAR LASCIA IL TEAM SYNDICATE SANTA CRUZ DI STEVE PEAT DOPO 16 ANNI

Un video, i momenti più belli della carriera di Minnaar, questi sono gli elementi comparsi sui social, sembrava l’addio agonistico di The Goat, che dopo 16 anni lascia il team Syndicate Santa Cruz. Il suo futuro? Sembra ancora in pista ma con un altro brand…

Ieri insieme a un amico abbiamo pensato: "non posso credere che Greg Minnaar non si ritiri con Santa Cruz", eh sì perché da oggi ufficialmente The Goat lascia la casa di Steve Peat, il Santa Cruz Syndicate, in cui Greg ha fatto la storia della downhill sia attraverso lo sviluppo di tutte le V10 passate attraverso il team, che di questa disciplina.

 

 

Dopo 16 anni il fenomeno sudafricano saluta la squadra che sin dai primi 2000 lo ha fatto crescere fino a diventare il più grande di tutti i tempi, il più costante dei rider di downhill, un killer di risultati. Nel 2021 Minnaar ha vinto proprio con il Syndicate il suo quarto mondiale di downhill nella magnifica Val di Sole, la sua undicesima volta su un podio mondiale su cui ha iniziato a salire a Vail nel 2001. Con il secondo posto di Andorra in questa stagione 2023, Greg Minnaar ha conquistato ben 85 podi con 3 classifiche generali.

 


Quello di Minnaar però non è un addio alla downhill, tra i paddock si parla già del suo futuro che è ancora in sella, anche se con un altro brand. Il team Syndicate Santa Cruz dell'amico Steve Peat lo ha ringraziato per i 16 anni di successi e perplessità e anche senza Greg il team rimane uno dei riferimenti assoluti nella ricerca dei talenti, della crescita del segmento downhill, con un roster che adesso affida tutto al fenomeno Jackson Goldstone, per qualcuno già il nuovo Minnaar.

 

Altre News