Svenska Cykelförbundet, meglio conosciuta all'estero come Swedish Cycling, mercoledì ha dato una notizia che ha sorpreso noi biker ma al tempo stesso ci ha fatto piacere. La 28enne di Falun Jenny Rissveds, medaglia d'oro ai giochi olimpici di Rio de Janeiro parteciperà al Tour de France con una squadra professionistica norvegese, il Team Coop-Hitec Products.
Foto: Dalibor Válek
Karl Lima, team manager della squadra ha dichiarato: «Sono molto felice di averla con noi. Vogliamo darle l'opportunità di provare una nuova esperienza pedalando su strada nella nostra squadra, rispettando completamente il suo impegno nella MTB. Il suo programma di gare non è ancora stato stabilito. Ovviamente sarà una candidata per partecipare al Tour de France. Faremo una selezione ufficiale, abbiamo 16 cicliste che vogliono tutte andare al Tour de France.»
La squadra norvegese ha ricevuto una wild card per andare in Francia, il Tour de France femminile è in programma dal 23 al 30 luglio. In quel periodo non ci sono gare della Coppa del Mondo di mountain bike.