GAIA TORMENA CI PROVA SU STRADA: CORRERÀ CON UAE DEVELOPMENT

Dopo averla vista gareggiare in sella a una MTB XC, a quella da Enduro, alle scatto fisso su pista, Gaia inizierà una nuova avventura nel gruppone delle professioniste su strada col UAE Team.

Gaia Tormena è l’esempio di multidisciplinarietà. La campionessa del mondo XC Eliminator ha infatti annunciato che in questo 2023 gareggerà anche su strada indossando la maglia del team UAE Development, la nuova squadra femminile nata dall’unione di UAE Team ADQ e Valcar-Travel & Service Team.

 

Gaia Tormena UAE


Questa nuova squadra si concentrerà sullo sviluppo dei talenti del ciclismo femminile, tra cui appunto Gaia Tormena.


Dopo averla vista gareggiare in sella a una MTB XC, a quella da Enduro, alle scatto fisso su pista, Gaia inizierà questa nuova avventura nel gruppone delle professioniste su strada.

 

Gaia Tormena UAE enduro


La prima gara di Gaia con il nuovo team sarà domani alla Clasica De Almeria:


Ho provato a tenere segreta la nuova squadra, ma molti di voi lo avevano capito. Ecco perchè sono ancora in Spagna: ho partecipato al team camp con la squadra, poi ho passato 10 giorni con la nazionale e poi mi sono spostata a Gandia con la UAE Development ed ora sto andando ad Almeria per la prima gara della stagione. 

 

Questo per me è l’inizio di una nuova sfida. Il passaggio al ciclismo su strada è una cosa davvero importante. Ci vorrà del tempo per diventare competitiva, quindi il mio primo obiettivo è imparare il più possibile. Avremo la possibilità di collaborare con il team World Tour e questa cosa è davvero importante per la nostra crescita”. 

 

Gaia Tormena UAE mare

 

Gaia alternerà l'attività su strada con quella MTB nell'Eliminator continuando ad indossare la maglia del GS Lupi ed a utilizzare biciclette Merida e ruote Ursus.

 

Gaia Tormena UAE ursus

Altre News