GAIA TORMENA RIPORTA MERIDA AI TEMPI D’ORO O MEGLIO D’IRIDE

La campionessa del mondo Eliminator nel 2023 pedalerà su biciclette Merida. Il brand taiwanese torna così nel mondo delle gare internazionali dopo 7 anni dalla chiusura del Team Multivan Merida.

Il 2023 è davvero un anno ricco di cambiamenti, un po' come tutti ci si aspettano dall'anno pre-Olimpico, oggi è la campionessa del mondo Eliminator Gaia Tormena ad annunciare il suo passaggio ad un nuovo sponsor di biciclette che sarà Merida Italia.

 

Qualche giorno fa Gaia aveva salutato e ringraziato Orbea, suo partner nella stagione 2022 ed oggi dall'account Instagram di Merida Italia compare la foto di Dario Acquaroli, che consegna una nuova Merida Big.Nine alla biker valdostana.

 

 

NOVITÀ ANCHE PER LE RUOTE, ARRIVA URSUS

Dalla foto pubblicata sui social sembrerebbe che Gaia abbia mantenuto la maggior parte dei suoi sponsor tra cui Shimano, con il gruppo completo XTR, Selle Italia e copertoni Vittoria, ma ci sia una novità in fatto di ruote, infatti sulla sua nuova Merida Big.Nine sono montate una coppia di Ursus Diablo, le stesse usate nel 2022 dal team Soudal Lee Cougan.

 

 
IL FUTURO DI GAIA: TANTA MTB, MA NON DISDEGNA LE RUOTE STRETTE

Gaia Tormena è una delle giovani più polivalenti del panorama mtb italiano, da molti anni primeggia nella disciplina del XC Eliminator, ottiene discreti risultati nelle gare di XCO, ma gareggia anche ad alti livelli nei velodromi su pista e non disdegna certo le prove su strada. Il 2023 per lei sarà importante e siamo sicuri la vedremo impegnata ancora di più nella multidisciplinarietà.

 

 

 

Altre News