VAN DER POEL SOFFERENTE: “HO DI NUOVO AVUTO DOLORI ALLA SCHIENA”

Alla Vlaamse Duinencross Koksijde, Van der Poel si è dovuto interfacciare nuovamente con i problemi alla schiena che sembravano definitivamente passati. I dolori alla schiena lo ha messo K.O. a metà gara, vinta poi da Van Aert

Nuovi brutti problemi in vista per Mathieu Van der Poel che oggi, giovedì 5 gennaio, mentre disputava il Vlaamse Duinencross Koksijde quando si trovava in testa alla corsa di ciclocross insieme al rivale Wout Van Aert (vincitore poi della gara), si è dovuto rialzare a causa di nuovi problemi fisici.

 

©Photopress.be


L'altro ieri aveva battuto proprio Van Aert sul percorso di casa, con una consapevolezza della propria forma fisica molto alta, ma oggi dopo 20 minuti di gara si era già capito come sarebbe stato il risultato finale.

 

Van der Poel non è riuscito a tenere il passo di Van Aert e giro dopo giro ha ricominciato a cercare la postura per allungare la schiena. Dopo i problemi dello scorso anno, iniziati nel 2021, che lo hanno costretto a saltare tutta la stagione di cross, quest'anno MVDP non era ancora stato condizionato dai dolori alla schiena che sembravano definitivamente passati.

 

©Photopress.be


Sulla testata Sporza.be si leggono alcune dichiarazioni post gara del campione olandese che ha accusato un forte dolore in maniera improvvisa. Sul profilo ufficiale della squadra è stata pubblicata la dichiarazione dell'olandese ai microfoni: «Non vedevo l'ora di correre quest'oggi, ma ho avuto di nuovo dolore alla schiena a metà gara».

 


Mathieu aveva nel campionato del mondo l'obiettivo principale di questa stagione di ciclocross, ma bisognerà vedere quale sarà lo stato e le complicazioni di questi nuovi dolori, insorti proprio a pochi giorni dalla Coppa del Mondo in programma domenica a Zonhoven.

Altre News