Ora lo possiamo svelare anche qui a Pianetamtb, da quando siamo andati alla scoperta del bike park che sorge su un vulcano spento, vale a dire quello del Monte Amiata, si parlava di un progetto di una nuova linea salti che si aggiungeva alle piste del comprensorio toscano.
Ma insieme a questo si sognava un nuovo impianto che permettesse di arrivare a metà dell'estensione totale delle piste e non con la seggiovia.
Il 13 settembre l'idea prende forma e grazie alle ore di progettazione e al lavoro della crew più affiatata e instancabile di trail builder il sogno diventa realtà.
La nuova linea salti si chiama Rodeo si compone di salti doppi, strutture in legno e un incredibile flow. Una pista in puro stile Amiata Freeride.
Lo stesso giorno però insieme all'opening della Rodeo line, debutterà anche un'innovativo impianto di risalita, il bike lift è uno skilift pensato per trainare le bici lungo il pendio in maniera veloce e per una distanza inferiore a quella dell'attuale impianto di risalita dell'Amiata, la seggiovia.
Il 13 settembre a Prato alle Macinaie avverrà la doppia inaugurazione che rivoluziona ulteriormente il comprensorio di Amiata Freeride. Per maggiori info visita il sito ufficiale.