SCOTT BIKE SUMMER CAMP: TUTTO PRONTO PER L'EDIZIONE 2023

Dal 11 giugno al 15 luglio torna in Val di Fiemme il Camp dedicato ai bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. Quasi 200 ragazzi da tutto il nord Italia sono pronti a salire in sella alla loro bici per un'esperienza indimenticabile.

Mancano davvero pochi giorni all'inizio del Bike Summer Camp powered by Scott. Il Camp dedicato agli amanti della bicicletta e dello sport, è pronto ad accogliere i partecipanti che arriveranno in Val di Fiemme durante tutta l'estate. Uno staff di 25 istruttori e animatori non vede l'ora di dare il benvenuto ai ragazzi e alle famiglie che hanno scelto i valori dello Scott Bike Summer Camp: educazione, rispetto e sano divertimento sportivo.

 

 

«È per noi un grande orgoglio - affermano Fabio Spezzani e Samuel Marangoni, fondatori del Bike Summer Camp - dare il via alla nona edizione del Camp che in Val di Fiemme ha trovato la sua dimensione e sviluppo. Non vediamo l'ora di vedere sul campo le due novità 2023: la settimana Adventure e quella Expert. Quest'ultima è andata sold out in poche settimane e si appresta a diventare un vero must del Camp».

 

 

 

Grazie alla centralità di Panchià e dell'Albergo Panorama, sede del Camp sin dalla prima edizione, i ragazzi potranno raggiungere le varie attività sparse per la Valle in sella alla loro bici. Il Camp, organizzato con il sostegno di Scott, ha ottenuto quest'anno anche il contributo di Santander Consumer Bank quale main sponsor e di ITAS. Quest'ultimi, vanno ad aggiungersi al Caseificio Val di Fiemme e Sant'Orsola, già partner degli scorsi anni.

 

 

Nato nel luglio 2015, Bike Summer Camp ha come mission quella di promuovere l'utilizzo della bicicletta non solo per praticare sport, ma anche come vero mezzo di trasporto. Durante la loro settimana di Camp i ragazzi percorreranno diversi chilometri immersi nella ciclabile della Val di Fiemme, tra boschi e vallate, raggiungendo autonomamente gran parte delle attrazioni della settimana.

 

PROGRAMMA 2023

Turno 1 dal 11 al 17 giugno
Turno 2 dal 18 al 24 giugno
Turno 3 dal 25 giugno al 1 luglio - Adventure week
Turno 4 dal 2 al 8 luglio
Turno 5 dal 9 al 15 luglio - Expert week

 

«Dopo un primo anno finito con successo non potevamo che rinconfermare la nostra partnership con il Bike Summer Camp. Il Camp riflette perfettamente il pensiero di Scott, vivere lo sport e la bicicletta in modo sostenibile ma soprattutto divertendosi. Crediamo nei giovani e investiamo nel loro futuro. Il Bike Summer Camp ci offre un valore aggiunto, nutrendo la passione e le abilità dei futuri ciclisti. Un ringraziamento speciale va agli organizzatori e a tutti gli animatori che con grande passione rendono questo Camp un'esperienza indimenticabile per i ragazzi!.» Ivano Camozzi - Brand Manager Scott Italia.

 

 

Anche quest'anno durante le settimane del Camp ci saranno ospiti di grande rilievo provenienti dal mondo dello sport. Questi ospiti speciali porteranno la loro esperienza, la loro passione e le loro storie, ispirando e motivando i ragazzi dello Scott Bike Summer Camp.

 

 

Non vediamo l'ora di svelarvi gli ospiti della stagione 2023, STAY TUNED!

 

INFO LINE

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e di svolgimento del Camp visita il sito web www.bikesummercamp.it

 

Canali Social
Facebook: bikesummercamp
Instagram: @bikesummercamp

 

 

 

 

Altre News