CPGANG E TORQUATO TESTA INFUOCANO L’AMIATA BIKE PARK CON PARTYRIDE TOUR

La seconda tappa del PartyRide Tour organizzato da CPGang e Torquato Testa si è tenuta presso il bikepark Amiata, in Toscana, dove oltre 300 riders da tutta Italia si sono uniti per andare in MTB, ma soprattutto per fare festa.

La seconda tappa del PartyRide Tour organizzato da  CPGang e Torquato Testa si è tenuta presso il bikepark Amiata, in Toscana, dove oltre 300 riders da tutta Italia si sono uniti per andare in MTB, ma soprattutto per fare festa.

 

partyride tour 2022

©Marco Montori


Il tutto è partito con una “caccia al rider” con Torquato Testa e Luis Biscaldi nascosti per consegnare i 40 bike pass gratuiti offerti da Foodspring. L’atmosfera di eccitazione generale era più che comprensibile, per la prima volta l’evento PartyRide si teneva al di fuori del bikepark Mottolino (Livigno) con lo scopo di raggiungere riders in diverse parti d’Italia, iniziando appunto dalla Toscana. 

 

Il bikepark Amiata è stato scelto come seconda tappa del Tour perché fin dall’inizio, Emiliano Pinzi ed il suo team, hanno mostrato di condividere a pieno lo spirito Partyride, oltre ad offrire una scelta di trails perfetti per un evento del genere. La posizione più centrale rispetto ai bikepark nelle Alpi ha permesso di raggiungere nuovi giovani riders.

 

partyride tour 2022

©Marco Montori

 

Il programma prevedeva la una discesa PartyRide tutti assieme, 3 sfide non bike a cui tutti potevano partecipare, senza alcun stress da competizione. Nl pomeriggio è partito l’enorme “trenino” di oltre 300 riders sull’8volante, uno dei nove trails accessibili con la seggiovia di Amiata BikePark. I riders, capitanati da Torquato Testa, si sono poi spostati nell’area salti dove gli spettatori li aspettavano per godersi 20 minuti di Best Whip challenge.

 

parù

©Marco Montori

 

A seguire tutti i riders si sono spostati sul salto finale del trail Froggy, dove si è tenuta la sfida di salto in lungo. Mancava solo la sfida finale, quella forse più attesa: la Deathgrip challengeQuesta sfida consiste nell’affrontare una curva, destra o sinistra, senza frenare e con le mani chiuse a “pugno” attorno alla manopola (un solo dito sul freno avrebbe causato la squalifica). I riders sono passati progressivamente da una rincorsa di circa 40 metri ad oltre 200 metri, distanza da cui solo due riders si sono giocati la finalissima, cercando di restare dentro la parabolica, regalando così uno show al pubblico gasatissimo.

 

partyride tour 2022

©Marco Montori


PARTYRIDE è un evento non competitivo, aperto a tutti e gratuito, ma a fine giornata si è tenuta la premiazione per i ragazzi che hanno dimostrato di aver dato il massimo in ognuna delle 3 sfide. I festeggiamenti sono poi proseguiti allo stand CPang dove chiunque poteva scambiare due chiacchiere o una foto con Torquato Testa, ma anche altri riders italiani come Nick Pescetto, Jonny Livorti, Manuel Simion, Luis Biscaldi o Ivo Pasquettin, finendo la giornata con una birra (o una coca cola per i minorenni) e un sorriso stampato in faccia.

 

partyride tour 2022

©Marco Montori


Non perdetevi il terzo e ultimo appuntamento del PARTYRIDE TOUR: CPGANG W/ Torquato Testa al Monza Pizza Bikepark sabato 22 ottobre.

 

Per informazioni: CPGANG.com

Altre News