Scott Future Pro è anche un sogno, far parte dei 5. Poi tutto sarà possibile, dipenderà solo da te

Chi ha un figlio o una figlia e conosce il catalogo di Scott sa che c'è una linea di mountain bike per ragazzi chiamata "Future Pro", queste bici hanno gli stessi nomi di quelle che sono usate dai più grandi, anche in Coppa del Mondo. Un ragazzino può sognare di essere N1NO Schurter in sella ad una Spark 700, mentre una ragazzina pedalando su una Scale 700 in un mondo onirico si potrebbe immedesimare in una campionessa del mondo a 24 anni, come Kate Courtney.

 

 

In questo contesto, Scott Italia tre anni fa (2019), prima della pandemia, per la prima volta aveva trasformato in qualcosa di reale e concreto il progetto Future Pro con un obiettivo ben preciso «Investire nel futuro e giocare un ruolo socialmente responsabile». Le bici a Scott non mancano, ce ne sono di tutti i tipi, basta aver voglia di pedalare «Da sempre puntiamo a realizzare prodotti tecnici e all'avanguardia che possano essere utilizzati dai giovani fino agli adulti».  

 

 

In pratica nel 2019 erano stati selezionati cinque giovani promettenti di diverse squadre e Scott Italia aveva fornito loro la bici, poi toccava ai ragazzi e alle ragazze dimostrare quanto valevano in sella ad una mountain bike. Quest'anno si è proseguito su quella falsariga, sono state scelte tre ragazze e due ragazzi che stanno continuando a correre nei loro team di appartenenza, con la grande differenza che sono appoggiati direttamente da Scott che tramite i suoi rivenditori specializzati, ha messo a disposizione non solo le Scott Scale World Cup ma anche casco, scarpe e guanti specifici per il mondo delle competizioni.

 

 

RINALDONI GIULIA - In appoggio al Rivenditore ufficiale Scott: BIKERS
GUICHARDAZ SOFIA - In appoggio al Rivenditore ufficiale Scott: THE PLACE
BIANCHI ELISA - In appoggio al Rivenditore ufficiale Scott: MOTO BASE

 

SAVIO EMANUELE - In appoggio al Rivenditore ufficiale Scott: CICLI MATERGIA
FABBRO ETTORE - In appoggio al Rivenditore ufficiale Scott: CUSSIGH BIKE

 

 

«Vogliamo accompagnarli in questa fase della loro carriere sportiva senza troppe pressioni»- afferma Ivano Camozzi Brand Manager di Scott Italia - «Il percorso per diventare campioni e professionisti è lungo e tortuoso. Vogliamo essere dei partner affidabili ed etici indicando la strada a questi giovani. Il Progetto Future Pro ci piace tantissimo e incarna i valori e gli ideali di Scott.»

 

 

Il loro sogno dovrebbe essere quello di venire chiamati dallo Scott Racing Team per diventare un rider della nuova squadra cross country creata quest'anno e nella quale corrono talenti delle categorie Junior e Under 23. Un nome su tutti, Marco Betteo. Quest'anno grazie alla squadra ha corso non solo nelle principali gare italiane ma ha già gareggiato all'estero in Spagna, Svizzera, Francia, Germania, Repubblica Ceca con il supporto di un team organizzato e con una nome conosciuto in tutto il mondo: Scott. Non solo, Marco ha anche indossato la maglia azzurra.

Altre News