COLLETTIVE RCM: CORSI MTB DI GRUPPO PER IMPARARE E FARE AMICIZIA

La scuola di Mountainbike Raida Come Mangi per il 2022 propone un format inedito dedicato a chi vuole apprendere e fare amicizia: le collettive.

Raida Come Mangi, una delle più attive scuole di MTB in Italia, dopo aver presentato il calendario dei corsi 2022 (che trovi cliccando qui) oggi presenta la novità di quest’anno, ovvero le Collettive.

 

rcm collettive  2022

COSA SONO LE COLLETTIVE

Le Collettive RCM sono delle lezioni che si tengono in maniera regolare (una volta al mese circa) presso le 6 RCM Station in modo da dare un servizio continuativo e periodico agli studenti. Nelle Collettive ogni istruttore seguirà dei micro-gruppi di 5 biker alla volta in modo da creare un feeling diretto e migliorare l’apprendimento, soprattutto essendo ricorrenti nel tempo ogni studente potrà valutare i suoi progressi insieme al suo istruttore. 

 

rcm collettive  2022

METODO RCM

l METODO è sempre quello di RCM, con un primo incontro in cui andare a correggere gli errori che ciascuno di noi ha, e ricevere una serie di "compiti a casa" per poter migliorare e presentarsi in seguito agli appuntamenti successivi (divisi in intermedio e avanzato) per ricevere un feedback sul lavoro fatto e per introdurre nuove tecniche di guida. Solo così la crescita di livello sarà continua.

Ovviamente chi avesse già fatto corsi con RCM potrà accedere direttamente alle collettive avanzate e intermedie, così come chi fa il primo incontro con le collettive, potrà poi prendere parte ai Camp, Trail. 


Dai un’occhiata al recap Raida Come Mangi 2021 per scoprire il loro mood:


 

 

Per maggiori informazioni: raidacomemangi.com

Altre News