QUANTI KM PEDALA UN AMATORE DI ALTO LIVELLO? GUARDIAMO I DATI DEL 2021

Il riepilogo con i km e il dislivello è un segno distintivo di noi amatori, andiamo a vedere su Strava il Year in Sport 2021 di alcuni Master italiani

Il riepilogo dell'attività annuale di un ciclista amatore che pedala sia su strada che in mountain bike su Strava la troviamo in Year in Sport, basta cliccare su "tu" in basso a destra sul nostro smartphone. Tutti cercano di migliorare il risultato dell'anno precedente e in molti casi è una vera e propria sfida con i propri amici e compagni di squadra su chi pedala per più chilometri in un anno.

 

Dopo avervi presentato il 2021 in Year in Sport di alcuni «Pro» italiani sia del cross country che del marathon, andiamo a vedere insieme quanti chilometri hanno percorso, quanti giorni sono usciti in bici e quale dislivello hanno scalato nei 365 giorni del 2021 alcuni Master. 

 

LUIGI FERRITTO

 

Il Dottor Luigi Ferritto, campione d'Italia Marathon per la prima volta a Aielli nel 2019, quest'anno si è ripetuto a Casatenovo. È uno dei più forti amatori del Centro sud d'Italia.

 

ALESSANDRO TONELLO

 

Master 2 piemontese, Alessandro Tonello corre in Lombardia con il Lissone MTB partecipando a marathon e granfondo. «Mi piace pedalare ed allenarmi tanto e finché riesco lo faccio più che volentieri.» 23.538 chilometri che avrebbero potuti essere molti di più senza lo stop di un mese causa COVID-19. Nel 2021 ha vinto il Trek Zerowind Offroad Challenge.

 

PAOLO PAVIOLO

 

Metodico, preciso, costante, tecnico, cresciuto grazie ad un grandissimo impegno e costanza, Paolo Paviolo è un Master piemontese che veste la maglia del Billy Team, nel 2020 si era messo sotto i riflettori quando a Capoliveri vinse il tricolore nel marathon.

 

ANDREA D'ORIA

 

Corridore della Cicli Taddei, Andrea d'Oria nel 2021 da Master 2 ha trascorso un settembre indimenticabile. Alla Marathon Bike della Brianza si è laureato campione del d'Italia Marathon e a fine mese a Barga, ha vinto il primo mondiale marathon. 

 

TOMMASO VANNI

 

Tommaso Vanni, corridore della Cicli Taddei, è uno dei più forti Master della Toscana tra quelli che partecipano a granfondo e marathon.

 

 

 

 

LEONARDO ARICI

Strava Year in Sport 2021 - Leonardo Arici

 

In carriera il bresciano Leonardo Arici ha conquistato 10 titoli italiani, 4 europei, un argento e un bronzo ai Mondiali. Ha superato i 60 anni, quest'anno nel suo Year in Sport di Strava manca un mesetto, quando è stato fermato da COVID-19.

 

ELIA LORENZI

 

Elia Lorenzi è un Elite Master del team Todesco di Rivoli Veronese. Nel 2021 ha vinto il Trek Zerowind Offroad Challenge.

 

GIANNI SENTER

 

Forte amatore trentino che nel 2021 ha pedalato in gara con la casacca del team BSR di Meano.

 

SIMONA CÈ

 

La Master Women Simona Cè ha concluso 2021 indimenticabile. Campionessa d'Europa XCM a Evolene, e XCO a Novi Sad, campionessa del Mondo XCM a Barga e XCO a Praloup, ma anche campionessa italiana Marathon a Casatenovo.

 

ALBERTO RIVA

 

Campione d'Italia cross country a Bielmonte tra i Master 3, Alberto Riva nel 2021 è salito sul podio anche ai mondiali di Praloup dove però si è dovuto accontentare di una medaglia di bronzo. «Eh il tempo è poco e quest'anno per massimizzare il suo utilizzo ho fatto molta MTB e pochissima strada.»

 

Se sei curioso di conoscere i dati dei «PRO» leggi questo articolo.

Altre News