I 5 VIDEO MTB MIGLIORI DEL 2021 (PIÙ UNO) DA VEDERE DOPO IL PRANZO DI NATALE

Per il post-prandiale del Natale 2021 PianetaMTB.it viene in soccorso di voi biker e vi aiuta a far passare un paio d’ore a poltrire con gli occhi immersi nello smartphone guardando i 5 migliori video di MTB del 2021.

I migliori video di MTB del 2021 su youtube, ma non (solo) quelli classici tutti salti, derapate e tricks, questa è la selezione di PianetaMTB.it, quindi una selezione fatta di fatica, amore per le lunghe distanze e per il vivere consapevolmente la mountain bike.

 

Il giorno di Natale lo si passa metà a mangiare e l’altra metà a cercare di recuperare le forze stesi sul divano. Per il post-prandiale del Natale 2021 PianetaMTB.it viene in soccorso di voi biker e vi aiuta a far passare un paio d’ore a poltrire con gli occhi immersi nello smartphone guardando quelli che secondo noi sono i 5 migliori video di MTB del 2021. 

 

cinema natale mtb 2021


Abbiamo anche aggiunto un piccolo bonus, il nostro Dream Lines realizzato insieme ad Andrea Tiberi, perchè è un evergreen che noi amiamo guardare ogni volta e anche perchè così vi darà un motivo in più per iscrivervi al CANALE YOUTUBE DI PIANETAMTB.IT


Buona visione:


CROSSING ICELAND

Payson McElveen tenta di essere la prima persona nella storia ad attraversare l'Islanda da una costa all'altra in un’unica tappa e in bicicletta.



RAPHA GONE RACING - CAPE EPIC 2021

Il team Education First alla Cape Epic 2021. Tanto per cominciare, nessuno dei compagni di squadra di Lachlan Morton ha potuto correre con lui, quindi la squadra ha cercato rinforzi. E li ha trovati in Kenneth Karaya del Kenya, scoprendo una gemma. Questa è stata la gara più importante della sua vita finora, ma ora Lachlan Morton ha il partner perfetto per le prossime edizioni. Dopotutto, le corse non sono mai solo una questione di risultati. 


 

BORN TO MOUNTAIN BIKE - TOM PIDCOCK

Tom Pidcock è entrato nel 2021 con gli occhi puntati sulla Coppa del mondo di mountain bike cross country UCI e sulle Olimpiadi. Partire dal fondo del gruppo ad Albstadt non è stato facile, ma Ehi… “sono nato per la MTB”.

 

 

 

THE ART OF MTB: IL DIETRO LE QUINTE DI UN VIDEO MTB

Non c'è fumo senza arrosto. Ogni trick va provato a lungo. Per una foto perfetta occorre preparazione. Per ottenere risultati occorre tanta collaborazione. Dopo la prima parte di The Art of MTB, Jb Liautard e Thomas Genon sono tornati con un'altra collezione di fotografie incredibili che fondono la bellezza della fotografia con il fascino della mountain bike. E questa volta vedremo il 'dietro le quinte', in un film affascinante che rivela l'attenzione al dettaglio necessaria per ottenere quello scatto perfetto.



 

TRAILS ON TRIAL (SENTIERI A PROCESSO)

In questo documentario, l'ex campionessa mondiale di discesa Manon Carpenter, intraprende un viaggio alla scoperta dei trails. Visitando ciclisti e trail builder da tutta la Gran Bretagna continentale, scopre cosa serve perché la mountain bike diventi una parte accettata e fiorente all’interno delle comunità. Lungo la strada, i gestori di vaste aree di terreno in cui sono situati i sentieri condividono il loro punto di vista sul perché l'esistenza e la gestione dei sentieri è un'impresa complessa. Quando sorgono tensioni, condividono il modo in cui possono essere diffuse e, infine, trasformate in collaborazioni a beneficio di tutti.

 

 

BONUS: DREAM LINES by Andrea Tiberi

Dream Line non è del 2021, ma del 2019. A PianetaMTB.it siamo così orgogliosi di aver realizzato questo video insieme ad Andrea Tiberi che non troviamo momento migliore per presentarvelo ancora una volta con l'augurio di spingervi anche a iscrivervi al nostro CANALE YOUTUBE, perchè nel 2022 ci saranno tanti contenuti come questo. 


“Ho sognato la mia piccola avventura, una linea che parte da casa e attraversa montagne vere per andare a fare il giro della montagna più alta che c'è (qui da noi): il Monte Bianco. Ho sentito parlare del giro del Bianco poco tempo fa e mi ha subito affascinato... ma il giro in sé non era abbastanza.. e poi una vera avventura parte da casa e torna a casa. E poi nella mia testa c'è un'altra questione che sempre di più assume importanza: la sostenibilità!”


 

 

Altre News