BIKE PARK VAL DI SOLE APRE IL 5 GIUGNO. PRONTA A PARTIRE L’ESTATE MONDIALE

Il Bike Park Val di Sole di Commezzadura riaprirà il 5 giugno e chiuderà il prossimo 26 settembre. In mezzo 4 mesi carichi di eventi, tra cui la rassegna iridata XCO e Downhill

Sarà un'estate mondiale quella della mountainbike in Val di Sole. Una stagione che si aprirà ufficialmente il prossimo 5 giugno con l'apertura di Bike Park di Commezzadura (TN), ma gli amanti della fatica possono trovare già in bassa valle splendidi sentieri da percorrere, liberi dalla neve. Naturalmente il clou della stagione sarà dal 25 al 29 agosto, quando nella Bike Land si svolgeranno i Mondiali UCI di Mountain Bike.

 

 

In vista dell'attesissimo appuntamento con Campionati del Mondo di Mountain Bike, il Bike Park Val di Sole ha subito alcuni importanti interventi, già iniziati sul finire della scorsa estate. La novità più importante è il rinnovamento della pista White Wolf, completamente ridisegnata e resa più flow con salti, sponde e paraboliche. La White Wolf è una delle due piste rosse del Bike Park, assieme alla Golden Eagle, mentre le due piste nere sono la Wild Grizzly e la mitica Black Snake, proprio il tracciato che metterà alla prova i fenomeni del Downhill a caccia della maglia iridata a fine agosto.

 

A GIUGNO APRONO I BIKEPARK

I due Bike Park della Val di Sole torneranno ad aprirsi alla passione dei rider, in anticipo sulle tempistiche delle ultime stagioni. Per sabato 5 giugno è infatti prevista la grande apertura del Bike Park Val di Sole, a Commezzadura. Tutti i giorni fino al 26 settembre, gli impianti di Daolasa saranno aperti dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.15.

 

 

Due settimane più tardi, sabato 19 giugno, con l'apertura delle seggiovie Valbiolo e Valbione, inizierà la stagione estiva del Bike Park PontediLegno-Tonale, il primo Bike Park family friendly del Trentino, grazie a una proposta flow e accessibile anche ai più piccoli.

 

La seggiovia Valbiolo resterà aperta sabato 19 e domenica 20 giugno dalle 8.30 alle 16.30, e a cadenza giornaliera dal 26 giugno al 5 settembre. Dal 24 luglio al 29 agosto, l'orario di chiusura varierà alle 17.30. Inoltre, gli impianti Valbiolo resteranno aperti anche nei weekend del 11-12 settembre e 18-19 settembre. La seggiovia Valbione resterà aperta invece fino al 12 settembre (8.30-17.20): l'orario di chiusura verrà spostato alle 17.50 nel periodo 31 luglio-29 agosto.

 

PREZZI E APERTURE

Il prezzo del Bike Pass giornaliero (adulto) per il Bike Park Val di Sole è di 33 EURO, mentre il costo del Bike Pass giornaliero per accedere al Bike Park Pontedilegno-Tonale per gli adulti è di 22 euro. Inoltre, è possibile acquistare il Bike Pass Skirama Dolomiti Adamello Brenta al costo di 40 euro che permette l'accesso agli impianti di risalita di Pontedilegno-Tonale, Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Pejo, Andalo-Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone.

 

All'interno dei Bike Park, così come nelle aree di supporto e di servizio, sarà garantito il rispetto delle normative volte a garantire il distanziamento sociale. Tutti gli impianti saranno adeguatamente sanificati prima dell'utilizzo e verrà garantito il ricambio di aria anche sulle cabinovie.

 

PER INFORMAZIONI

Bike Park Val di Sole: www.ski.it/it/listini-ticket

Bike Park PontediLegno-Tonale: www.pontedilegnotonale.com/it/skipass-e-risalite/bikepass/

Skirama Bike Pass: www.skirama.it/it/skirama-bike-pass

 

 

Photo © Giacomo Podetti

Altre News