Mathieu Van der Poel, impresa alla Tirreno - Adriatico

Castel Fidardo (AN): Siamo rimasti senza parole dopo aver visto la quinta tappa della Tirreno - Adriatico, la Castellalto - Castelfidardo di 205 chilometri corsa in una giornata caratterizzata da condizioni meteo sfavorevoli, acqua e vento.

 

 

Ai -50 km dal traguardo Mathieu Van der Poel è partito da solo, chilometro dopo chilometro ha iniziato a crederci, visto che dietro il gruppetto in testa alla corsa comprendeva tutti i leader che si stavano controllando a vicenda.

 

 

Il fenomeno olandese è riuscito ad arrivare a tre minuti di vantaggio, poi dal gruppo si sono sganciati in tre compreso Tadej Pogacar, il leader della generale. Lo sloveno da solo ha iniziato una grande rimonta, nel finale aveva nel mirino Mathieu Van der Poel che però è riuscito a resistere (+10'') e si è aggiudicato la tappa. La seconda per lui, dopo quella vinta venerdì in volata.

 

Mathieu Van der Poel a Castel Fidardo

 

Dopo aver pedalato da solo per 50 km era talmente stanco che sotto il traguardo non ha avuto la forza di alzare le braccia e poi è crollato a terra devastato dalla stanchezza ma anche conscio di aver compiuto una grande impresa. Terzo posto per Wout Van Aert.

 

Mathieu Van der Poel a Castel Fidardo

 

Photo ©Tirreno Adriatico

Altre News