Andrea Tiberi ora fa il cattivo

Ha raccontato come è stato l'inizio di questo 2021 dopo essersi tolto la veste di atleta ed aver indossato quella di Performance Coach. I 10 giorni trascorsi nel Training camp di Diano Marina

Andrea Tiberi ha iniziato la sua prima stagione da ex atleta sempre con il team Santa Cruz FSA MTB Professional team ma in un diverso ruolo, quello di "performance coach". Una definizione che si è inventato Tibi, visto che lui sarà a fianco dei corridori (Maxime Marotte, Luca Braidot, Martina Berta, Greta Seiwald) e farà diversi lavori per supportarli.

 

 

Oggi ha sintetizzato con queste parole l'inizio del suo nuovo lavoro, quello svolto con la squadra dal 10 al 20 gennaio in Liguria a Diano Marina: "Un paio di settimane fa abbiamo avuto occasione di trovarci per la prima volta come team e per la prima volta ero in ritiro non come atleta ma come "Direttore".

 

 

Pedalare pedalo sempre, anche se faccio più fatica perchè chiaramente non ho fatto una vera preparazione quest'inverno se non divertirmi a fare skialp sui nostri monti di casa.. e poi c'è tutto il resto, tipo fare la parte "del cattivo" facendo puntare la sveglia alle 7 per andare a correre o per il workout del risveglio.

 

 

Poi c'è da organizzare le giornate, specialmente quelle in cui c'è del lavoro extra da fare oltre all'allenamento, tipo test sospensioni, gomme e nuovi materiali in generale.. c'è da organizzare i test fisici e le valutazioni; c'è da organizzare l'alimentazione; fare programmi per le settimane a venire.

 


E io che avevo paura di annoiarmi a non fare più il corridore
".

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News