IL RECUPERO: FITTER, FASTER, STRONGER con N1NO - EP3

A volte è difficile fare un passo indietro e fermarsi a riposare quando invece l’adrenalina del sentiero ci scorre dentro, nella terza puntata Nino Schurter ti offre tutti i suoi consigli per il post-ride e il recupero.

Siamo arrivati alla terza puntata dei consigli per l'allenamento di N1NO, dopo i consigli sull'allenamento a secco e quello sull'Interval Training il carico di lavoro si è fatto abbastanza importante quindi serve un po' di riposo e reintegrazione.


In questa terza puntata Nino Schurter ci parlerà proprio di questo dell'importanza del recupero e di come recuperare al meglio dopo un importante carico di lavoro. Ripensando a molti anni di corse costanti ai massimi livelli, Nino conosce il giusto equilibrio tra allenamento e recupero.

 

Nino Schurter

 

"Due pratiche di recupero sono fondamentali: ALIMENTAZIONE e SONNO! Mentre ci sono molte altre tecniche di recupero accessorie che possono essere utilizzate per integrare, ma se non si ha una corretta alimentazione e il giusto quantitativo di sonno, tutte le altre tecniche di recupero avranno un vantaggio minimo". - Nino Schurter

 

Bilanciare l'esercizio con il riposo e il recupero è uno degli ingredienti fondamentali per la ricetta del successo di ogni atleta. A volte è difficile fare un passo indietro e fermarsi a riposare quando invece l'adrenalina del sentiero ci scorre dentro, ma solo bilanciando consapevolmente gli stimoli il tuo corpo ti ripagherà con alte prestazioni.


Nino ti offre tutti i suoi consigli per il post-ride e il recupero dell'allenamento per farti diventare FITTER, FASTER e STRONGER.

 

 

 

Video RainedUponMedia, photo Jochen Haar

 

Altre News