INCREDIBILE! UN RAMO LE PERFORA IL PIEDE, È SUCCESSO IN FRANCIA IN GARA E-BIKE

Se siete deboli di stomaco non leggete questo articolo. Una cosa praticamente mai vista. Durante una gara Enduro alla campionessa Isabeau Courdurier un ramo ha perforato completamente il piede. Miracolosamente senza conseguenze serie.

Ci sono cose che uno non si immagina neanche, infortuni che vanno ben oltre l’immaginazione e quello che è accaduto a Isabeau Courdurier alla sua prima gara di enduro e-bike ha dell’incredibile.

 

Se siete deboli di stomaco non andate avanti con l’articolo, perchè alla raider francese un ramo ha praticamente perforato il piede destro. Esatto avete letto bene, un piccolo tronco le è entrato DENTRO il piede. una cosa mai vista prima. 

 

Isabeau Courdurier


FORTUNATAMENTE NESSUNA CONSEGUENZA

Isabeau Courdurier

 

La cosa ancora più incredibile è che Isabeau non ha praticamente avuto conseguenze gravi, ovvero il ramo è entrato nel piede, ma non ha lesionato né ossa nei tendini, un vero miracolo come dice lei stessa su Instagram. 


 

- SE SEI DEBOLE DI STOMACO NON GUARDARE L'ULTIMA FOTO E NON SCENDERE A FONDO PAGINA -

 

Beh, non mi aspettavo che la mia prima gara di E-bike finisse così ?? DNF e con un passaggio in elicottero.  Ora sto bene… beh quasi. Voglio condividere questa mia avventura perché può succedere a chiunque di noi sia che si gareggi o meno in Enduro! 


Sono andata un po' lunga in una curva e la mia ruota anteriore ha sollevato un ramo appuntito. Non sono caduta, ma il ramo ha perforato interamente le mie scarpe nella parte superiore e anche il piede. Devo dire che sono stata davvero sfortunata e che sarebbe potuto succedere ovunque e con qualsiasi scarpa da MTB. 


Fortunatamente sono stata davvero in ottime mani col team di soccorso di Valberg e non posso ringraziarli abbastanza per l'aiuto. Ieri sera sono stata operato per rimuovere il ramo e liberarmi del ?? “piede unicorno”. È andata bene e apparentemente non ho ossa né tendini rotti, il che è un miracolo!


Vorrei ringraziare la squadra di soccorso e i volontari che hanno reso possibile il salvataggio. E più in particolare @marie_surry che mi ha aiutato a resistere mentalmente in questo calvario. Grazie al team dell'ospedale di Cannes per le cure e grazie a @lapierrezippcollettive per il supporto nella buona e nella cattiva sorte ??

 

Isabeau Courdurier


Altre News