MARTIN STOSEK IN OSPEDALE: SCAPOLA ROTTA E ADDIO EUROPEO XCM IN CASA

A causa di una caduta Stosek ha riportato la frattura della scapola, si è sottoposto ad un intervento ed ora dovrà rimanere lontano dalle competizioni per gran parte della stagione.

Martin Stosek, biker ceco del team Canyon Northwave MTB, è uno dei più forti atleti marathon a livello mondiale. In tanti lo davano come uno dei favoriti per il Campionato Europeo Marathon che si terrà il prossimo 19 giugno a Jablonné v Podjestedi (Repubblica Ceca) sulla distanza di 100 km.

 

Martin Stosek infortunio


Stosek aveva dimostrato di essere in buona forma conquistando l’argento ai campionati nazionali XCM alle spalle della leggenda Jaroslav Kulhavy, che sembra voler assaltare la maglia continentale a casa sua, ma purtroppo il sogno di Martin di andare a medaglia difronte al suo pubblico è svanito.

 

Martin Stosek infortunio


Infatti a causa di una caduta Stosek ha riportato quella che sembrerebbe la frattura della scapola destra, con conseguenti problematiche all'intera articolazione della spalla. Martin si è già sottoposto a un intervento chirurgico ed ora dovrà rimanere lontano dalle competizioni per gran parte della stagione.

 

Martin Stosek infortunio

 

Naturalmente tutta la redazione di PianetaMTB augura una pronta guarigione a Martin.

 

Martin Stosek infortunio

Altre News