PIDCOCK FA 190 KM DI SCARICO DOPO LA VITTORIA IN COPPA

Thomas Pidcock il giorno dopo la sua vittoria in World Cup XCO ha inforcato la sua bici da strada ed ha fatto "scarico" per 190 km andando dalla Germania alla Repubblica Ceca.

Tom Pidcock ha vinto la seconda prova di Coppa del Mondo XCO 2022 ad Albstadt. Una gara di mountain bike di un'ora e mezza fullgass e come gran parte degli atleti il giorno dopo, il lunedì, ha inforcato la sua Pinarello Dogma da strada per una pedalata di recupero.

 

UNA SGAMBATA DA 190 KM

Peccato che la "sgambata" per Pidders sia durata quasi 6 ore, 190 chilometri e oltre 2.000 metri di dislivello, il tutto a più di 32 km/h di media. In pratica un'uscita che lascerebbe uno di noi steso sul divano per almeno 4 giorni, per il "piccolo lord" invece è stato un giorno di recupero. 

 

 

In pratica Pidders ha preferito pedalare dalla Germania fino alla Repubblica Ceca, piuttosto che passare oltre 6 ore in macchina. Non è andato direttamente da Albstadt a Nove Mesto, ma si è fermato a circa 200 km dalla sede della prossima tappa di Coppa del Mondo.

 

NON UNA NOVITÀ

In realtà la "sgambata" da 5 ore dopo la gara di Albstadt non è una novità perché già nel 2021 Pidcock aveva percorso 140 km dalla Germania alla Repubblica Ceca subito dopo la gara di Albstadt, quindi anche quest'anno sta replicando esattamente l'avvicinamento alla gara di Nove Mesto, gara che aveva letteralmente dominato davanti a Mathieu Van Der Poel. Vedremo se questa preparazione risulterà vincente anche quest'anno. 

 

 

 

- Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media Content Pool

 

 

TUTTO ON LINE SU STRAVA

Abbiamo  visto tutti questi dati sul profilo Strava di Pidcock, profilo che il campione olimpico utilizza regolarmente, cosa non così normale tra i professionisti. Unici dati che vengono nascosti sono quelli della potenza, un peccato perchè ci sarebbe piaciuto analizzare la differenza di potenza tra la gara di domenica e l'uscita di scarico del lunedì.

 

 

Altre News