Mathieu Van der Poel, suo papà Adrie parla di mtb e di Parigi 2024

È un peccato ma oramai ci siamo rassegnati a non poter vedere domenica a Fayetteville Van der Poel che per la prima volta è stato costretto a rinunciare ai campionati del mondo di ciclocross. Suo papà Adrie al quotidiano fiammingo HLN ha spiegato come sta dopo l'intervento chirurgico per rimuovere un tessuto cicatriziale presente suo ginocchio. «Non gli è permesso fare molto, per questo motivo sta principalmente sul divano.»

 

Mathieu Van der Poel - mountain bike 2021

 

Non si è limitato a questo ha anche espresso il suo parere mettendo il dito nella piaga, dicendo quello che tanti sostengono da tempo in relazione al fatto che suo figlio MVDP corre contemporaneamente in tre discipline nello stesso anno. «Spesso la sua preparazione è troppo breve ed affrettata a causa del suo intensissimo programma. Forse dovrebbe fare qualcosa al riguardo. Ad esempio, potrebbe decidere di concentrarsi sulla strada per un anno ma visto che gli piace la mountain bike, dovrebbe puntare tutto su questa specialità nel 2024.»

 

Mathieu Van der Poel - mountain bike 2021

 

Un anno non scelto a caso, Parigi 2024, quell'anno Mathieu Van der Poel avrà una gran voglia di far dimenticare a tutti ma anche a se stesso il clamoroso errore fatto a Tokio 2020. Noi amanti della mountain bike all'idea di vedere MVDP concentrato per 12 solo nella disciplina che amiamo facciamo i salti di gioia, ma sappiamo che decide sempre di testa sua e proprio Adrie ripete sempre che quando Mathieu si mette in testa una cosa non c'è verso di fargli cambiare idea. Vedremo se il figlio ascolterà il padre.


 

Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Content Pool

Altre News