Anton Cooper investito da un automobilista

Anton Cooper è uno dei tanti talenti della Coppa del Mondo XCO di mountain bike che ha i numeri per fare la differenza ma non ha la costanza nei risultati. Ha vinto il mondiale sia da juniores che da Under 23, l'ultimo suo exploit è quello del maggio 2018. A Nove Mesto nel suo sprint con N1NO Schurter era servito il fotofinish per stabilire il vincitore di quella tappa della CDM (leggi QUI l'articolo con la cronaca e la foto di quel finale epico).

 

 

Sono passati 3 anni, ora il neozelandese del Trek Factory Racing di candeline ne ha già spente 27, non è più un ragazzino. Oggi ve ne parliamo perchè sul suo profilo Instagram ha raccontato cosa gli è capitato nel suo ultimo allenamento in bici «Non è la notizia che volevo condividere con voi, purtroppo ieri mentre mi allenavo con la bici da strada pedalando su strade di campagna sono stato investito da una macchina non mi ha visto ad un incrocio. Mi sono ritrovato con uno scafoide rotto, ma fortunatamente non ci sono altre lesioni degne di nota». Anton dovrà stare fermo per 6 settimane.

 

In Nuova Zelanda come in Italia e nel resto del mondo quando si esce su strada con la nostra amata BDC purtroppo c'è sempre il rischio di venire investiti dagli automobilisti, è successo a lui come è a tanti altri ciclisti, compreso chi scrive. Ce ne ricordiamo guardando le cicatrici che abbiamo sul corpo.

Altre News