Il biker francese Victor Koretzky firma con i Professionisti

La notizia bomba l'ha sganciata dall'Austria KTM Bike Industries postando una fotografia di Victor Koretzky, il 27enne francese vincitore dell'ultima prova di Coppa del Mondo di MTB, quella corsa all'inizio di settembre a Lenzerheide.

 

 

Victor indossa la divisa dopo gara del team B&B Hotels - KTM, squadra Professional francese che ieri sera e questa mattina aveva iniziato a postare alcune immagini con la scritta Zky is the limit, quindi hanno aggiunto un mini video e il post finale con la scritta "Koretzky is the limit".

 

 

Victor ha firmato un contratto biennale con la squadra bretone. "La strada mi ha sempre fatto sognare. Nelle categorie giovanili non ho corso molto su con la bici da strada ma sono riuscito a ottenere buoni risultati. Sono consapevole che dovrò adeguare il mio allenamento alle gare dei professionisti, che a volte possono durare oltre le cinque ore, ma questo non mi spaventa. Mi adatterò, potrebbe volerci un po' di tempo ma ho fiducia. Se devo ancora mettermi alla prova su strada, penso di aver dimostrato di avere la condizione fisica. Altri mountain biker prima di me hanno dimostrato che correre sia su strada che in mountain bike funziona."

 

 

Avete capito bene, non lascia il suo primo amore la mountain bike ma come MVDP e Pidcock lo vedremo impegnato in entrambe le specialità. "Ne ho già parlato con Didier Rous, il direttore sportivo di B&B HOTELS - KTM) e l'idea è quella di stabilire un programma coerente e ben congegnato. Ora che ci ho preso gusto alla vittoria in mountain bike, ho intenzione di vincere su strada il prima possibile, anche se so che alzerò le braccia meno spesso. Parteciperò alle gare su strada che mi si addicono." In mountain bike lo vedremo in sella alla Scarp mentre su strada userà la Revelator Aldo.

 

Altre News