KORETZKY E QUEL “SEAT GRAB” DURANTE L’XCC

Il campione nazionale francese ha dato spettacolo con un trick da dirt jump, in piena gara XCC

Che Victor Koretzky sia un vero funambolo in sella lo sappiamo più o meno tutti. Sul suo profilo Instagram sono caricati tanti video in cui il campione nazionale francese mette in mostra le sue doti degne di un Red Bull Joyride, ma ieri durante la gara XCC di Lenzerheide si è spinto oltre.

 

 

Quest'anno le telecamere di Lenzerheide durante l'XCC non riprendevano la famosa spina, il salto, dove tutti i rider danno spettacolo, quindi non lo si è potuto vedere in diretta, ma nel post Instagram di Victor subito dopo la gara, in cui tra le altre cose è arrivato terzo, è comparsa una foto in cui guardando con attenzione si vede che il francese è in aria, molto più in alto degli altri, e con la mano destra staccata dal manubrio che va a prendere la sella.

 

 

In gergo dirt jump quel trick si chiama Seat Grab e Victor lo ha eseguito alla perfezione, ma la cosa folle è che lo ha fatto in gara, anzi in una delle gare più tirate della stagione. Questo vuol dire avere sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità di guida.

 

https://www.instagram.com/p/CTXl7LiI9dB/

 

Scherzando gli abbiamo detto che domenica in gara potrebbe stupire tutti con un NacNac su quel salto... lui ha riso, ma occhi aperti perchè magari ci prende in parola.  

 

Photo ©Keno Derleyn - KMC Orbea

Altre News