TOM PIDCOCK VINCE L'ORO E SUBITO 4 ORE SU STRADA PER PREPARARE LA VUELTA

Pidcock non si riposa neanche un giorno e già pensa alla Vuelta ma anche al mondiale strada e al ciclocross in America

Tom Pidcock ha festeggiato l'oro olimpico con 4 ore in bici da strada. Così l'inglese ha passato il giorno dopo il trionfo di Tokyo 2020. Questo perché nel suo calendario ora arriva la Vuelta, che inizia il 14 agosto.

 

Photo © Ineos Grenadiers

 

Pidders in Spagna ci andrà con la sua Ineos Granadiers, il suo allenatore, il belga Kurt Bogaerts, quello che l'ha abbracciato a Tokio subito dopo l'arrivo ha detto al quotidiano belga Niewsblad.be: "La Vuelta non è un obiettivo per Tom, non ha ambizioni di classifica e non punta nemmeno alla vittoria di tappa, anche se ci proverà se si presenterà l'occasione. Farà il gregario per Egan Bernal, Adam Yates e forse anche Richard Carapaz, il Team Ineos parte con tre candidati vincitori. Tom può imparare molto da loro."

 

Photo ©UCI MTB SwPix

 

MTB, STRADA E CICLOCROSS: un anno impegnativo

Tom Pidcock segue la sua idea di CICLISMO TOTALE e spesso va controcorrente rispetto agli altri, forse per questo piace alla gente, anche se quella faccia da sbruffoncello inglese non tutti la digeriscono. Il giovane britannico non ha intenzione di fermarsi e subito dopo la Vuelta e il Mondiale a Leuven andrà negli Stati Uniti per gareggiare nelle gare di ciclocross statunitensi a Waterloo, a Fayetteville e in Iowa.

 

Photo © Ineos Grenadiers

 

"Questo è un programma provvisorio", sottolinea il Kurt Bogaerts. "In questo momento lo stiamo valutando giorno per giorno. L'intenzione è quella di fare il suo debutto in grande giro con la Vuelta per fare il mondiale a Leuven, nelle Fiandre".

 

La Vuelta si svolgerà dal 14 agosto al 5 settembre. Il Mondiale è in programma per la fine di settembre. Successivamente, Pidcock salirà sulla bicicletta da ciclocross per il trittico Waterloo - Fayetteville - Iowa, rispettivamente il 10, 13 e 17 ottobre, che saranno le tre prime prove di Coppa del Mondo CX 2021/2022, una vittoria che Pidders sappiamo vuole mettere nella sua bacheca.


Pidcock continuerà a correre in Belgio fino alla fine di novembre. Solo allora si prenderà una pausa, per poi riprendere a correre dal periodo natalizio fino al mondiale. Seguirà poi un'altra breve pausa in vista delle classiche di primavera.

 

Intanto vince un oro olimpico e il giorno dopo "sgamba" 4 ore... che volontà di ferro.

 

 

Fonte: HetNiewsblad.be

 

 

Altre News