Mathieu Van der Poel torna in sella, domenica all'UAE Tour, in agosto alle Olimpiadi

Quando battagliava nel ciclocross con Wout Van Aert lo seguivamo con molta attenzione ma sempre con una certa distanza ma quando nel 2017 aveva fatto il salto ed era venuto a correre nel nostro universo, quello della mountain bike, noi biker abbiamo iniziato a sentire Mathieu Van der Poel come uno di noi.

 

 

L'anno scorso a causa della stagione cortissima MVDP era stato obbligato a scegliere tra strada e mountain bike ed aveva privilegiato la prima, quest'anno però lo rivedremo in sella alla sua Canyon Lux. Il suo obiettivo resta sempre quello, andare alle olimpiadi di Tokio e provare a vincere la medaglia d'oro in sella ad una mtb. Non sarà facile visto che prima sarà "costretto" a partecipare al Tour de France che si correrà dal 26 giugno al 18 luglio e non sappiamo dove troverà il tempo di allenarsi in fuoristrada.

 

 

Una cosa è certa, Mathieu terminati i due mesi di gare in sella alla bici da ciclocross, domenica inforcherà la Canyon Aeroad perchè con tutta la Alpecin Fenix è negli Emirati Arabi Uniti per partecipare all'UAE Tour. La gara a tappe organizzata da RCS si correrà dal 21 al 27 febbraio, quindi per 7 giorni potremo rivederlo in televisione dopo l'ultima sua apparizione, quella del mondiale di CX corso e vinto a Ostenda.

Altre News