JOLE DOPO LA STAGIONE PIÚ DIFFICILE DICE ADDIO AI SOCIAL... PER UN PO'

Jolanda Neff domenica 18 ottobre su Instagram ha raccontato il suo mondiale e l'europeo. Quello che dice bisogna contestualizzarlo tenendo ben presente il gravissimo incidente dell'anno scorso. Domenica 22 dicembre 2019 durante un allenamento, pedalando nella foresta di Pisgah su un sentiero che non conosceva era caduta rovinosamente e l'avevano portata immediatamente all'ospedale di Asheville in North Carolina.

 

©Instagram - Jolanda Neff

 

Era in America a casa del fidanzato Luca Shaw (downhiller). Aveva rischiato tantissimo: parziale collasso dei polmoni, rottura di una costola e il grosso problema era alla milza. "Ho ancora la milza ma è come se fosse morta perchè purtroppo ora, dopo l'embolizzazione che è servita per fermare la perdita di sangue, quest'ultimo non affluisce più all'organo".

 

©Kéno Derleyn - Jolanda Neff | Instagram

 

Jolanda dopo parecchi mesi dall'incidente è ritornata a pedalare e l'abbiamo vista in gara. Considerando cosa ha passato, il suo sesto posto al mondiale è un grandissimo risultato, anche se per lei, abituata a vincere è dura non essere davanti a lottare per la vittoria. "La settimana dei campioni del mondo di Leogang combattevo con il raffreddore. In gara ho impiegato ogni centimetro della mia forza di volontà per lottare fino alla fine e concludere il mondiale al sesto posto. La mattina dopo ho avuto un altro attacco di emicrania e stavo male.

 

Jolanda Neff agli Europei MTB


Non sono riuscita a recuperare in tempo per i Campionati Europei che ho corso in casa. Ho provato a correre per tre giri ma il mio corpo non rispondeva, per questo motivo mi sono ritirata
". 

 

Ha concluso dicendo che ora giustamente si prenderà una pausa per far riposare corpo e mente e che per un po' sparirà anche dai social network.

 

 

 

 

Altre News