Florian Vogel quest'anno con "Specy" e non starà proprio "fermo"

Il 15 ottobre Florian Vogel all'età di 37 anni aveva annuncia il suo ritiro dalle competizioni e qualche giorno dopo intervistato dall'Aargauer Zeitung aveva detto che per conto di Swiss Cycling avrebbe seguito i ragazzi della Svizzera centrale con età compresa tra 14 e 18 anni, ma anche che avrebbe ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo per conto nel Bike Team Solothurn. 

 

 

Il 31 dicembre era tornato sull'argomento mountain bike svelando un dettaglio per certi versi inaspettato del suo futuro: "Come sapete ragazzi, d'ora in poi non gareggerò più con nessun campione del mondo, ma "ritirato" è una parola che non è presente nel mio vocabolario. Ora mi concentro molto di più sull'allenamento e sono anche molto entusiasta del mio nuovo lavoro con Specialized. Potreste persino vedermi ancora in gara in alcuni eventi MTB nel 2020".

 

 

Che ruolo avrà in Specialized non l'ha specificato, però oggi sempre su Instagram postando l'ennesima sua foto in una gara di sci alpinismo ci ha fatto intendere che fisicamente è ancora in eccellenti condizioni, si sta allenando. L'ultima gara a quanto pare l'ha pure vinta. Nell'ultima riga del post ha scritto che parteciperà alla Cape Epic. 

 

 

Riepilogando, ipotizziamo un suo importante ruolo nel team di Morgan Hill (lo scopriremo quando l'UCI pubblicherà gli organici dei team 2020 di mtb) e uno suo addio alle gare soft, visto che come ha scritto qualche "garetta" la farà anche quest'anno.

 

Altre News