Pauline Prevot Ferrand ritorna nell'incubo endofibrosi

L'anno delle olimpiadi è iniziato decisamente nel peggiore dei modi. Dopo il grave infortunio occorso a Jolanda Neff che dovrà stare a riposo per almeno tre mesi cade un'altra tegola sul movimento cross country femminile.

 

Questa mattina dalla Francia è arrivata un'altra pessima notizia, in primis per la stessa top rider, Pauline Prevot Ferrand con un post su Instagram ha scritto che dovrà essere operata una seconda volta.

 

 

"Da quando ho iniziato a gareggiare nel ciclocross ho percepito delle strane sensazioni alla gamba sinistra. Ieri ho fatto una scansione e i dottori hanno trovato una nuova endofibrosi. Stessa gamba dell'anno scorso, ma non esattamente la stessa zona. Venerdì sarò operata".

 

Non vorremmo essere nei suoi panni, l'anno scorso dopo l'operazione si era ripresa alla grande e dopo alcuni anni era ritornata ad altissimi livelli fino alla vittoria in Canada del titolo mondiale. Era stata operata a Lione per questa patologia vascolare che colpisce spesso i ciclisti, l'endofibrosi iliaca. Aveva impiegato più di 4 mesi prima di poter tornare a correre. 

 

 

Photo ©André-Olivier Lyra - Gestev

Altre News