Ondrej Cink i medici dicono che il cuore è OK ma allora cosa era successo a Vallnord?

Ondrej Cink ce lo ricordiamo tutti per quello che gli era successo in Coppa del Mondo sulle alture di Vallnord. "Volava" e si era portato al comando della corsa quando all'improvviso si era dovuto fermare perchè il suo cuore aveva fatto le bizze. Non si era però ritirato, era poi ripartito chiudendo la corsa in decima posizione. Il suo cardiofrequenzimetro aveva registrato un picco anomalo di 233 battiti al minuto.

 

 

Nei successivi approfonditi controlli medici non era stato riscontrato nulla di anomalo ed aveva concluso la stagione senza problemi. Oggi dopo aver rinnovato per altri 3 anni il contratto con i polacchi del Kross Racing team, a quasi sei mesi di distanza è tornato a parlare del suo problema al cuore. 

 

 

Lo ha fatto postando su Instagram dove lo si vede su un letto di un ospedale. "Purtroppo, l'intervento non è andato come previsto. L'aritmia non è stata scoperta, cosa che purtroppo a volte accade agli atleti. Nei nostri cuori allenati e grandi è come cercare una goccia in un oceano. Questi sono i fatti della vita, spero che il cuore sia sano". Ha scritto il 29enne top rider della Repubblica Ceca che ha proseguito così spiegando la sua situazione: "Ringrazio i medici per avermi risolto questo problema. Così anche quest'anno potrò ritornare a Vallnord."

 

Di fatto da quando scrive se cercava una risposta su quanto successo a Vallnord, non l'ha trovata. Ci eravamo spaventati noi che l'avevamo visto su Red Bull TV e di conseguenza possiamo immaginarci cosa gli possa passare per la testa.

 

I medici non hanno trovato niente di anomalo, quindi torna a correre ma gli resta il dubbio.

Altre News