Quanto ingrassa un pro in inverno. Ce lo mostra Henrique Avancini

Su instagram il terzo atleta piu forte della Coppa del Mondo XC mostra quanto è ingrassato durante il riposo invernale....

Ogni inverno la stessa storia, arriviamo a fine stagione tirati come dei chiodi (o quasi dai…) poi inizia il periodo di riposo e la pancetta inizia a farsi largo. Non è facile rimanere sempre col peso forma, ma e davvero indispensabile o meglio lasciarsi andare a qualche sfizio in più facendo riposare corpo e, soprattutto, mente?

 

 

Per rispondere a questa domanda spesso andiamo a guardare come si comportano i professionisti che però spesso sono restii a mostrare il cambiamento del loro corpo... non tutti però. L’istrionico Henrique Avancini su instagram ha pubblicato un post molto interessante dove mette a confronto due immagini di lui a petto nudo, una in piena forma da gara e una di questi giorni, alla fine del periodo di riposo.

 

 

COSA CAMBIA?

A fine stagione (foto 1) Avancini pesa 68 kg con un indice di massa grassa del 4%, al termine del riposo (foto 2) il brasiliano è aumentato di 5 kg, andando a pesare 73 chili con un indice di massa grassa del 9%. “Stesso posto. Stessa persona. Qualche settimana di intervallo“.

 

 

Non è una scusa per sfondarsi di cibo, ma per rilassarsi un po’ e riprendere ad allenarsi con qualche chilo in più, ma con mente fresca e voglia di fare....

 

Ah! Il periodo di riposo però È GIÀ FINITO...

 

 

 

Altre News