Sam Gaze, come è andato lo stage su strada con il team Deceuninck Quickstep

All'inizio di settembre, il talento neozelandese Sam Gaze a 23 anni aveva fatto il suo esordio su strada alla Brussel Cycling Classic con la maglia del Deceuninck Quick-Step Cycling team, la squadra di Elia Viviani, Philippe Gilbert, Julian Alaphilippe che corrono su bici Specialized. 

 

 

Non è stato ingaggiato, lo squadrone belga lo ha preso per uno stage su strada che si è concluso lo scorso fine settimana: "Ho terminato la mia esperienza nel team Deceuninck Quickstep come stagista. In un breve periodo, ho imparato molto ed è stato incredibile far parte di questo programma".

 

Di fatto lo stage è durato poco più di un mese, in mezzo c'è stata anche un ritorno in sella alla mtb, quando è andato a Tokio per il Test Event.

 

 

All'inizio dell'esperienza aveva scritto: "É divertente sentirsi come un bambino a scuola, ogni volta che inizio una gara su strada so che imparerò tante cose". Una cosa è certa, Sam è uno che su strada in passato ha già partecipato a numerose gare, vincendone parecchie in volata. Certo non aveva mai corso insieme ai professionisti.

 

Deve essere stata una bella soddisfazione, capita a pochi un'occasione come quella che ha avuto lui, tra l'altro dopo un lungo periodo negativo in mtb.

 

Photo ©Getty Image

 


Altre News