DREAM LINES (VIDEO): IL VIAGGIO DI ANDREA TIBERI ALLA RADICE DELLA MTB

“Il fatto che quest’avventura l’abbia fatta io, che arrivo dal mondo delle gare, la rende un po’ più speciale”. Andrea TIberi in questo video ci racconta Dream Lines, 5 giorni in sella alla ricerca delle migliori linee attorno al Monte Bianco e dell’essenza della Mtb.

Ad inizio settembre abbiamo accompagnato Andrea Tiberi in un viaggio lungo 500 km con quasi 20.000 metri di dislivello. Il suo viaggio l'ha chiamato Dream Lines. Andrea ha lasciato il suo essere un "corridore" chiuso dentro una scatola e si è trasformato in un "avventuriero".


In sella alla sua Santa Cruz Tallboy 2020 é partito dalla porta di casa sua in Piemonte (Oulx) per andare a fare il Giro del Monte Bianco e poi tornare indietro. 500 chilometri totali, quasi 20.000 metri di dislivello, per un viaggio che non e ne estremo, ne unico, ma che ha fatto uscire Tiberi dalla sua "comfort zone" per fargli scoprire delle parti nuove di se stesso.

 

E nato un nuovo Andrea Tiberi e noi vi raccontiamo in questi 20 minuti di video, prodotto direttamente da PianetaMTB, questa magnifico, divertente ed emozionante viaggio a pedali.

 

BUONA VISIONE

 

Lo stile è 'fast & light', il più leggero possibile, perché per fare linee dure bisogna essere leggeri. Tutto il necessario era racchiuso in uno zainetto da 25L.

 

Le tappe:


1. Oulx - Bonneval
2. Bonneval - Chamonix
3. Chamonix - Courmayeur
4. Courmayeur - Lanslevillard
5. Lanslevillard - Oulx

 

 

Serviva un po' più di escursione, un po' più di rigidità e capacità di assorbimento. 130mm davanti e 120mm dietro, steli da 34, reggisella telescopico, cerchi larghi e gomme da 2.35". Leggera per scalare, ma con tutto quello che serve per divertirsi e passare sopra tutto (o quasi).


Una strana coincidenza, ma guarda caso pochi giorni prima della partenza 'mamma Santa' ha presentato proprio la nuova Tallboy 2020: era destino!

 

 

Altre News