Juri Ragnoli in Austria ha vinto la Red Bull Dolomitenmann

La gara è famosissima, si corre in quattro. Uno che corre a piedi in montagna, uno con il kajak, uno con il parapendio e poi c'è il biker. In gara con la mtb c'erano Porro, Ragnoli ma anche altri italiani.

A due settimane dal mondiale marathon il morale di Juri Ragnoli (Scott Racing team) è altissimo. Ieri sera in Austria nella piazza di Lienz, gremita fino all'inverosimile, insieme ai suoi tre compagni di avventura (Joseph Gray, Chrigel Maurer, Lukas Kubrican) è stato l'ultimo a salire sul palco visto che la sua squadra, il Kolland Topsport Professional ha vinto la Red Bull Dolomitenmann.

 

 

É uno storico evento multi disciplina corso da squadre formate da quattro elementi specializzati ognuno in quattro diverse discipline: corsa in montagna, parapendio, kayak e mountain bike. Ragnoli ha vinto insieme ad americano, un ceco e uno svizzero.

 

 

La corsa per i biker consisteva in una salita ed una successiva discesa, entrambe cronometrate, la somma dei due tempi dava il riscontro cronometrico finale da inserire in classifica. Il più rapido a salire è stato l'austriaco Daniel Geysmayr, seguito da Ragnoli, Seewald, Hynek, Fabian Rabensteiner e Samuele Porro.

 

 

I due del team Trek Selle San Marco hanno poi stabilito il miglior tempo nella successiva discesa (sesto Juri). Il comasco che correva sempre per il Kolland Topsport Professional ha chiuso la sua Red Bull Dolomitenmann al quinto posto, dietro la sua squadra è arrivata quella dell'altoatesino. I due facendo i salti mortali, sono poi riusciti a presentarsi al via alla Marathon dei Colli Albani, corsa questa mattina a Rocca di Papa.

 

Fotografie: ©Philipp Schuster - Christopher Kelemen - Mirja Geh/Red Bull Content Pool

 

LA CLASSIFICA FINALE

Altre News