Marika Tovo domenica 18 agosto, dopo 84 giorni riattacca il numero

Dopo il grave incidente di fine maggio Nove Mesto (rottura della rotula del ginocchio destro), Marika Tovo questa sera ha annunciato che domani, dopo 84 giorni riattaccherà il numero. Non ha specificato a quale gara parteciperà ma immaginiamo all'XC Trichiana, 11ª tappa della Veneto Cup.

 

 

Marika però su Instagram non si è limitata a questo, ha fatto il punto sulla sua condizione e ci ha spiegato come è lentamente migliorata a livello clinico. "Sono passati 84 giorni e finalmente posso tornare a correre. Sono stati giorni difficili, infiniti e tristi, o almeno per la maggior parte, ma ci sono stati anche giorni felici, come quando mi hanno detto che potevo togliere il tutore e con calma dare peso alla gamba provando a camminare.

 

 

Ho cercato di tenere duro, anche se in realtà non pensavo di potercela fare, senza poter andare in bici e fare ciò che più mi piace, ma ce l'ho fatta!!! Domani potrò finalmente tornare a correre, e vedere come reagirà la mia gamba in uno sforzo prolungato è il mio obiettivo, tenendo conto dei progressi fatti in questo periodo, dal 25/05 ad oggi:

 

1. 4/06 Il giorno in cui mi hanno detto che avevo due fratture e che dovevo indossare il tutore per 32 giorni.
2. 27/06 Primi passi senza il tutore.
3. 29/06 primo tentativo di salire le scale senza usare lo scorrimano.
4. 3/07 primi progressi nel flettere la gamba.
5. 6/07 ripresa quasi completa della flessione del ginocchio, ma il dolore rimane.
6. 10/07 movimento completo della pedalata.
7. 14/07 30min in bici.
8. 18/07 prima uscita con le scarpette da bici.
9. 25/07 ultimo giorno di recupero funzionale in palestra.

 

Photo ©Instagram Marika Tovo

Altre News