Kate Courtney lascia l'Europa, torna in California a ricaricare le batteria

La campionessa del mondo Kate Courtney insieme al suo fidato meccanico Brad Copeland è pronta a lasciare l'Europa per tornare nella sua California a ricaricare le batterie in vista di un finale di stagione infuocato. Sabato 31 agosto in Canada a Mont Sainte Anne dovrà difendere la maglia iridata e la settimana successiva in West Virginia a Snoeshow dovrà andare a tutta sperando in un passo falso di Jolanda Neff che comanda la Coppa del Mondo con 1.625 punti contro i 1.552 di Kate.

 

Kate Courtney a Lenzerheide

 

Dopo la settimana difficile e deludente trascorsa in Val di Sole, questo fine settimana sapeva che a Lenzerheide sarebbe stato quasi impossibile ripetere il successo che lo scorso settembre le aveva permesso di diventare campionessa del mondo.

 

"Dopo la trasferta in Italia ho avuto alcuni giorni di tempo per riprendermi sia fisicamente che mentalmente, prima della gara di domenica. Domenica ho fatto una gara regolare pedalando al mio ritmo e con il sorriso perchè di Lenzerheide avevo ricordi bellissimi. Ora finalmente me ne torno a casa per preparare al meglio gli ultimi 2 impegni della stagione."

 

Kate Courtney a Lenzerheide

 

Kate ha iniziato il 2019 partendo fortissima, ma nelle ultime due gare non ha brillato, ha dato l'impressione di aver scaricato le batterie. Si pretende troppo da lei. In fondo è una ragazza che non ha ancora compiuto 24 anni e indossa la maglia di campionessa del mondo, che logora non solo fisicamente ma anche mentalmente.

 

Photo © RaineduPon Media | Scott SRAM MTB Racing team

Altre News