Gioele Bertolini per un sogno, lascia il suo grande amore?

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." - ha detto Morgan Freeman riferendosi ad uno sport, la boxe.

 

 

In un altro sport, la nostra amata mountain bike, Gioele Bertolini questa mattina ci racconta che per un sogno ha deciso di abbandonare un suo grande amore. "Come tutti sanno, ho deciso di concentrarmi sulla mtb da qui fino all'inizio dei giochi olimpici con l'obbiettivo di parteciparvi. Però volevo ringraziare queste tre persone, che mi hanno accolto nella loro squadra che ero un ragazzino e mi hanno fatto diventare grande, lungo questi 8 anni di vittorie e sconfitte. Sono diventati un po' la mia seconda famiglia, ed anche per questo è stata una scelta difficile ma credo che pagherà." Si riferisce a Alessandro e Paolo Guerciotti ma anche a Vito di Tano. 

 

 

Questo inverno dovremo prepararci psicologicamente a non vedere in gara tutte le domeniche il campione d'Italia di ciclocross - "Ridurrò drasticamente l'attività nel ciclocross per far si d'aver meno dispendio di energie e concentrazione" - ha precisato questo pomeriggio, rispondendo ad una domanda che gli è stata posta sulla prossima tappa di Coppa del Mondo. Sarà interessante vederlo in sella all'inizio della prossima stagione, con poche "scorie" del ciclocross nelle gambe.

Altre News