Jenny Rissveds a Nove Mesto rivede la luce

Domenica scorsa a Nove Mesto Na Morave (Repubblica Ceca) la campionessa olimpionica è ritornata in Coppa del Mondo dopo due anni di assenza.

E' da domenica pomeriggio che attendiamo di leggere una dichiarazione delle 24enne Jenny Rissveds, la medaglia d'oro di Rio de Janeiro 2016, che a Nove Mesto na Morave (CZE) dopo 2 anni di stop è ritornata ad attaccare il numero in una prova di Coppa del Mondo.

 

Lo ha fatto con la sua squadra personale, il team 31 (in allenamento la maglia nera, in gara quella di campionessa di Svezia), in sella ad una Specialized Epic con gruppo completo Shimano XTR M-9100.

 

 

Non avendo punti è partita con un numero altissimo (95), nonostante ciò è partita forte concludendo il primo giro in 13esima posizione a dimostrazione che il "motore" c'è e gira ancora bene. Ha pedalato intorno alla ventesima posizione nei due giri successivi per calare nel finale fino a concludere la corsa in 33esima posizione a 7' 19'' da Kate Courtney.

 

 

Il suo team manager Johan Elliot alla stampa svedese ha detto: "Riuscire a finire la gara è stato un primo step importante, non era così scontato. Ora la attendono alcune settimane di allenamento in vista di Andorra. Non è ancora iscritta ma quello è il suo prossimo obiettivo."

 

 

Secondo noi non bisogna focalizzarci sulla posizione finale ma guardare come è riuscita a partire, è lì che ci sono i primi segnali incoraggianti. Ora insieme al suo coach deve lavorare sulla tenuta nella seconda parte di gara.

Altre News