Battista Merisio di MTB Channel ci racconta le cadute con il quad mentre riprendeva una gara

3 cadute dopo aver seguito oltre 400 eventi con tutti i tipi di mezzo di trasporto. Dal "cinquantino" al parapendio. La prima è stata bagnata, le altre due cadute si sono verificate in alta montagna.

Chi è Battista Merisio e cosa fa con il suo canale video MTB Channel ve lo avevamo raccontato all'inizio del mese, oggi con l'anno che oramai volge al termine lo abbiamo risentito per un flash back sui rischi del mestiere. Le cadute con il quad mentre sta seguendo una gara in mountain bike per il suo consueto video - reportage. 

 

 

"Le cadute con il quad sono ormai tre e spero la cosa non si ripeta in futuro, anche se in oltre 400 manifestazioni riprese la percentuale è molto bassa. Tre incidenti che per fortuna non hanno causato grossi danni, qualche escoriazione, qualche botta e un cellulare distrutto, per fortuna l’attrezzatura di ripresa si è sempre salvata".

 

 

- "La prima volta è stata “bagnata”, eravamo in pianura e siamo finiti in un canale d’irrigazione dopo che il quad non è riuscito a sterzare in tempo, nessun danno se non il fatto di essere tornato all'arrivo bagnato.

 

- La seconda è capitata in alta montagna e grazie al pilota che si è sentito più preparato di quello che era e ha perso il controllo. Il quad ne è uscito semidistrutto mentre io, a parte lo spavento, me la sono cavata senza neanche un graffio.

 

- L’ultima è stata quella dove ho rischiato di farmi veramente male. Si stava scendendo da un sentiero, forse quella era la prima volta che si scendeva a bassa velocità, il caso però ha voluto che dopo una curva cieca salisse a velocità sostenuta il proprietario di una malga e li è andata un po' meno bene. Quad ribaltato, qualche botta, escoriazioni e cellulare distrutto. Ancora una volta attrezzatura salva.

 

 

Poi una lunghissima serie di spaventi ma niente più. In tutti questi anni di attività sono stato trasportato con qualsiasi mezzo, a partire dal classico "cinquantino" della Piaggio alle grandi moto da enduro, elicotteri grandi e piccoli, ultraleggeri e aerei da turismo e persino con un parapendio".

 

Noi gli operatori li vediamo alle gare ma non ci rendiamo conto che anche loro, come noi biker rischiano. Entrambi andiamo veloci su strade sterrate dove il pericolo è sempre dietro l'angolo. 

 

MTB Channel lo trovate sul sito www.mtbchannel.it, sulla pagina Facebook, naturalmente su Youtube e anche su numerose TV locali. 

Altre News