MORTO CORRADO HERIN, LA LEGGENDA DEL DOWNHILL ITALIANO

Precipitato questo pomeriggio con il suo aereo ultraleggero, la sua ultima passione, dopo le ruote grasse e lo slittino naturale. Si è spento a 52 anni.

Una brutta notizia ha colpito oggi pomeriggio il mondo della MTB italiana, infatti una delle leggende della Downhill tricolore, Corrado Herin, è morto oggi pomeriggio in un incidente aereo. Il valdostano è precipitato con il suo aereo ultraleggero nei pressi di Torgnon, in Valtournenche (Valle d'Aosta).

 

Corrado Herin aveva 52 anni, in passato era stato uno dei grandi dello slittino italiano vincendo anche due ori mondiali, per poi dedicarsi alla MTB, eccellendo nel downhill tanto da essere l'unico italiano a vincere una medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Vail, negli Stati Uniti e nel 1997 a vincere la Coppa del Mondo.

 


Da qualche anno si era ritirato dalle gare e si occupava del mantenimento e della tracciatura del bike park di Pila, ma aveva anche scoperto una nuova passione, il volo ultraleggero con cui amava sorvolare i ghiacciai delle Alpi. Purtroppo la sfortuna a voluto che il suo aereo precipitasse non in un difficile sorvolo alpino, ma semplicemente mentre stava lanciando coriandoli sopra alla festa del suo sci club.

 


Tutta la redazione di Pianeta Mountainbike porge le piu sentite condoglianze a tutta la famiglia e a chi aveva lavorato con lui in questi anni nel mondo della MTB.

 

Altre News