Serena Calvetti finisce all'ospedale con l'eliambulanza

L'azzurra sabato si è scontrata con una moto mentre in Franciacorta provava la prima discesa della GimondiBike.

Oggi mentre con lo Shuttle messo a disposizione dell'organizzazione stavamo andando sul percorso della GimondiBike, l'autista ad un certo punto ci ha detto che sabato un biker mentre provava il percorso era stato investito da una moto ed era stato portato d'urgenza all'ospedale di Brescia con l'eliambulanza. 

 

 

Arrivati al primo punto di assistenza tecnica è stato Fabrizio Pirovano, Presidente del team KTM Protek Dama che ci ha fornito ulteriori dettagli. Il biker era una ragazza, la loro atleta Serena Calvetti. Su Instagram è l'ex campionessa italiana che ha spiegato cosa le è successo.

 

"Ieri è finita la mia stagione 2018. Provando la prima discesa della GimondiBike mi sono scontrata con una moto che risaliva. Per fortuna non mi ricordo niente, solo i miei amici che mi hanno soccorsa (grazie ragazzi). Dopo un volo in ospedale il referto è: clavicola rotta, bacino scheggiato, un bel po' di punti in testa, un polmone "scollato" non so se sia il termine giusto) e una vertebra cervicale scheggiata. Ora ne approfitterò per una lunga pausa di fine stagione."

 

Pare che le moto fossero due e che risalissero su un sentiero dove era vietato loro il passaggio. Non ci resta che augurare a Serena una pronta guarigione.

 


Altre News