Al mondiale road di Innsbruck ci saranno anche "Jole" e Annika Langvad

La sfida tra la 25enne bionda svizzera e la 34enne danese continua. Sabato si sfideranno anche nel mondiale su strada.

Il ciclismo moderno punta molto sulla multi disciplina, due importanti esempi ci arrivano dall'estero. Domenica a Innsbruck in Tirolo sono iniziati i campionati del mondo di ciclismo su strada che si corre su un percorso che favorirà agli scalatori.

 

 

Nei giorni scorsi su Instagram avevamo letto che nella gara degli juniores vi avrebbero partecipato la campionessa del mondo, l'austriaca Laura Stigger e lo svizzero Alexander Balmer, oggi consultando la starting list di tutte le categorie abbiamo scoperto che il mondo dell'off road in realtà sarà presente con 2 campionesse del mondo ed una vincitrice della Coppa del Mondo.

 

 

Sabato pomeriggio ai nastri di partenza della gara riservata alle donne open con la maglia della Danimarca ci sarà Annika Langvad, la vincitrice del mondiale marathon di Auronzo di Cadore. Un'atleta che corre in mountain bike, nel ciclocross e dunque anche su strada. Con le stesse caratteristiche c'è la sua più giovane grande rivale, la bionda svizzera Jolanda Neff.

 

"Jole" è una delle sole 3 ragazze convocate dalla nazionale rossocrociata che è diretta dall'italiano "Edi" Edmund Telser, ossia lo stesso CT del fuoristrada. Il 18 settembre a Arco di Trento la Neff ha corso proprio su strada vincendo la Women's Lake Garda Classic.

 

 

Nell'elenco non leggiamo il nome di Pauline Prevot Ferrand che come sapete ha deciso di concentrarsi principalmente sulla mountain bike.

 

A questo punto non ci resta che aspettare sabato e collegarci sulla RAI o su Eurosport per vedere il campionato del mondo su strada donne. Nella gara degli uomini che si correrà domenica invece non vedremo Mathieu Van der Poel che non è stato convocato dalla nazionale "orange".

Altre News