BMC Racing team fino a Tokio 2020 con BMC Swizerland e Titouan Carod

Alex Moos, il fondatore della squadra di Coppa del Mondo, dopo il taglio di budget di quest'anno non era tranquillo. Ora dopo la firma di un rinnovo biennale può pensare con tranquillità fino alle prossime olimpiadi.

Fondato nel 2010, il BMC MTB Racing Team annuncia ora il rinnovo fino al 2020 dell'accordo di sponsorizzazione con BMC Switzerland. La firma del biennale consente ad Alex Moos, fondatore e direttore sportivo, e David Chassot, manager, di guardare oltre e fare progetti per i prossimi due anni e mezzo.

 

"Come corridore prima e come direttore sportivo ora ho sempre avuto un feeling speciale con BMC Svizzera", ha detto Moos. "Sono molto contento di continuare a lavorare con BMC. Correre è ovviamente la nostra priorità, ma ci piace anche collaborare con gli ingegneri e il team di prodotto per sviluppare nuove biciclette e tecnologie".

 

 

Un analogo rinnovo biennale è stato firmato dal 24enne francese Titouan CarodParlando di obiettivi, Moos ha aggiunto: "Ho il privilegio di guidare una squadra che ha già vinto tutto, quasi tutto ... L'unica cosa che ci manca è una medaglia olimpica ed è sicuramente quello su cui lavoreremo nei prossimi due anni."

 

Sono due buone notizie per il mondo del cross country perché con i tempi che corrono, "tagli" sono possibili in qualsiasi momento, visto che molte aziende hanno dirottato parti dei loro budget sulle bici elettriche. Nel caso specifico del BMC MTB Racing team già quest'anno ha corso con un budget ridotto, avendo risparmiato lo stipendio di Julien Absalon.

Altre News