Tutti a Livigno, dal Prorider a Emily Batty e MVDP

La preparazione in altura è importante e molti atleti e squadre ne approfittano per rifinire gli ultimi dettagli prima dei prossimi importanti appuntamenti.

Sabato 23 giugno a Livigno sarà aperta la sentieristica di Carosello 3000, con 40 km dedicati interamente alla mountain bike. Questo inverno sono caduti 9 metri di neve e ancora oggi resiste negli avvallamenti (2 metri).

 

 

La prova l'abbiamo attraverso i social media Instagram e Facebook grazie alle testimonianze dei tantissimi top bikers che ci sono stati, ci sono tutt'ora o che hanno programmato il loro arrivo nei prossimi giorni. Vogliono allearsi al meglio in vista dei prossimi appuntamenti importanti.

 

 

Gli ultimi a salire a Livigno sono stati i gemelli Braidot, Righettini, De Cosmo ed udite udite Mathieu Van der Poel. Invece nei giorni scorsi è arrivata dal Canada la top rider Emily Batty, anche lei ha pedalato in mezzo ai due metri di neve, come nei giorni scorsi il "Prorider" (che si allena anche in palestra) e la sua "banda". E' formata da Gioele Bertolini, Nadir ColledaniMartin Loo, Alessandro Naspi, e Mattia Setti.

 

 

Recentemente nelle loro uscite sulle piste del Mottolino Bike Park si sono aggiunti anche Andrea ColomboJuri Zanotti. Vi consigliamo di seguire ogni giorno Fontana su Instagram Stories perchè c'è da divertirsi a sentire i racconti di "Fonzie" che sembra il capo banda.

 

Avversari in gara negli Internazionali d'Italia Series ma tutti insieme a divertirsi in questi giorni.

 

 

Salgono tutti a Livigno per sfruttare i benefici dell'allenamento in quota, ne approfittano sia gli specialisti del cross country che le squadre marathon.

 

Ora sono a Auronzo di Cadore (BL) in ritiro con la nazionale ma nei giorni scorsi erano qui i Trek Selle San Marco Fabian Rabensteiner, Michele Casagrande, Samuele Porro e Jessica Pellizzaro. Si è visto anche il campione d'Europa Alexey Medvedev e il campione d'Italia Juri Ragnoli ci è già stato come i quattro moschettieri del Soudal Lee Cougan Racing team (Mensi, Ronchi, Cominelli, Valdrighi) che erano saliti a Livigno a metà maggio e ci erano rimasti fino ai primi giorni di giugno.

 

 

Tra gli stranieri si sono visti il russo ma italiano d'adozione Anton Sintsov e il giapponese Kohey Yamamoto.

Altre News