Mathieu Van der Poel finisce all'ospedale

L'asso olandese era caduto in Spagna durante la prima tappa della Rioja Bike Race, ha corso regolarmente le due tappe successive ma tornato in Olanda si è sottoposto a controlli medici. A rischio la sua presenza a Albstadt.

Mathieu Van der Poel l'uomo più temuto da Nino Schurter che però in Sudafrica aveva sottovalutato Sam Gaze, è quasi fuori dai giochi della seconda prova di Coppa del Mondo XCO in programma a Albstadt.

 

Mathieu Van der Poel in mountain bike

 

Lo scorso fine settimana in Spagna a Logroño aveva partecipato con successo alla Rioja Bike Race, una gara a tappe iniziata il venerdì e conclusasi la domenica.

 

Ha vinto tutte le tappe, ma oggi nel tardo pomeriggio ha confessato su Instagram: "Brutte notizie, dopo la mia caduta durante la prima tappa mi faceva male la mano. Le lastre che mi hanno fatto all'ospedale di Herentals hanno evidenziato una frattura dello scafoide. Ho dovuto subire un intervento chirurgico, mi hanno messo una vite per stabilizzare la frattura. Albstadt sarà una vera sofferenza." Quindi pare intenzionato a partire lo stesso ma sarà dura per lui essere competitivo.

 

Altre News