Clamoroso annuncio di Julien Absalon. La notizia arriva dalla Francia.

La notizia clamorosa che nessuno si aspettava è stata pubblicata in Francia su L'Equipe on line questa sera, a 37 anni Julien Absalon ha annunciato il suo ritiro immediato dalle competizioni. La conferma l'ha data lui stesso alle 21:00 su Instagram. A spingerlo in questa direzione è stata l'allergia al polline che quest'anno gli ha di fatto impedito di gareggiare, problema che noi di pianetamtb.it vi avevamo già ampiamente segnalato. Ieri era in Austria con la sua compagna Pauline Prevot Ferrand ma non ha partecipato alla gara anche se risultava tra gli iscritti.

 

Julien Absalon

 

Ora si hanno maggiori dettagli, è da tre anni che è allergico ai pollini del Mediterraneo ma quest'anno a Heubach in Bundesliga ha scoperto che il suo fisico è allergico anche ai pollini del nord Europa.

 

"Ho deciso di voltare pagina, ora mi concentrerò sulla gestione del team Absolute-Absalon e sul mio ruolo di Ambassador per i miei partner." Ha scritto su Instagram

 

Finisce così la lunga carriere di Julien Absalon, una icona delle mountain bike mondiale: 2 titoli olimpici, 5 mondiali, il record di 33 successi in prove della Coppa del Mondo che è riuscito a vincere per ben sette volte. E' un grande dispiacere non vederlo in gara domenica prossima a Albstadt.

 

Sul web sono subito iniziate le manifestazione di affetto nei suoi confronti:

 

 

 

 

 

 

 

Altre News